Speed Sport sceglie l’innovazione comunicativa con Star App!

La società sportiva dilettantistica Speed Sport ssdrl è una delle realtà più importanti nel nord Italia per l’organizzazione e gestione di camp estivi per ragazzi dai 7 ai 17 anni. Essendo ormai radicata sul territorio, da quest’anno il Presidente Matteo Lucchini e l’amministratore Alberto Castelli, hanno deciso di offrire un servizio migliore e innovativo ai propri clienti, dando soprattutto la possibilità alle famiglie dei partecipanti di poter seguire le attività dei propri figli durante le vacanze sportive promosse da Speed Sport.

Per tale ragione, hanno deciso di affidarsi a Star App per creare una App ad hoc che permettesse sia di stare vicino alle famiglie sia di aggiungere un elemento distintivo e innovativo rispetto alle altre società sportive.

Vediamo qui di seguito le risposte del Presidente Lucchini e del consigliere Alberto Castelli:

SA: Quale esigenza vi ha spinto a creare la vostra App?

ML: La nostra società sportiva si occupa dell’organizzazione e della gestione di vacanze estive per ragazzi da ormai 12 anni. Avendo raggiunto una buona stabilità nell’organizzazione, eravamo alla ricerca di un servizio innovativo e di comunicazione da poter offrire ai nostri clienti come plus.

Grazie alla App costruita ad hoc per noi, non solo siamo riusciti a dare più ampie informazioni circa le attività svolte dai ragazzi durante i camp, ma ci ha permesso anche di dare comunicazioni anche prima della partenza (orari, ritrovi, cosa mettere in valigia ecc.) evitando cosi spiacevoli inconvenienti.

SA: Perché avete scelto Star App?

ML: Il motivo principale deriva dalla possibilità di comunicazione tra la App e i nostri altri canali di comunicazione come sito e pagine social. L’interfaccia tra i diversi sistemi è stata creata perfettamente. Altro aspetto fondamentale riguarda la possibilità di aggiornamento continuo tramite le notifiche push e le sezioni Foto e Video che i nostri collaboratori aggiornano quotidianamente.

SA: Avete usufruito dell’assistenza di Star App per creare la vostra App?

ML: La creazione della App è stata fatta insieme ai tecnici di Star App e successivamente alla creazione, il nostro Staff si è occupato totalmente in autonomia dell’aggiornamento, con modifiche dei contenuti testuali, laddove è stato necessario, anche per aggiornamento della sezione Photo e Video Gallery e dell’invio delle notifiche push.

SA: Quali plug-in utilizzate maggiormente?

ML: Il plug-in maggiormente utilizzato per la realizzazione della App è stato la “Pagina personalizzata” perché ci ha dato la possibilità di creare ogni singola sezione come volevamo con l’inserimento di button specifici. Una volta realizzata la App, sicuramente le notifiche push sono state il plug-in maggiormente utilizzato che ci hanno permesso di avvisare le famiglie su tutte le novità e sulle attività svolte dai ragazzi.

SA: La personalizzazione grafica offerta ha soddisfatto le vostre necessità?

ML: Assolutamente sì. Noi abbiamo già un’agenzia che segue la nostra società sotto il punto di vista grafico e insieme a loro siamo riusciti con semplicità ad adattare la App alle caratteristiche grafiche già utilizzate. Abbiamo personalizzato le icone e scelto colori specifici tramite le tabelle esadecimali, creando così una vera e propria continuità tra tutti i nostri mezzi di comunicazione con i clienti.

SA: In quali aspetti la App ha cambiato la vostra comunicazione?

AC: Anche il consigliere Alberto Castelli sottolinea l’importanza della scelta di questa collaborazione. Infatti la App ha sicuramente reso la nostra comunicazione più immediata e mirata, senza contare che ci ha permesso anche di aumentare il numero di comunicazioni, data la semplicità con cui si può aggiornare l’App e inviare notifiche push.

SA: Come pensa che la App possa migliorare il rapporto con i clienti?

AC: Abbiamo già avuto importanti riscontri positivi per l’utilizzazione della App, perché le famiglie si sono sentite più aggiornate e informate su tutto ciò che accadeva durante i camp dei loro figli. La sicurezza e l’organizzazione in questo campo sono tutto e la possibilità di mostrare alle famiglie che i figli si divertono e si allenano in piena serenità e sicurezza, per noi è fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *