Notifiche push sempre più importanti

I messaggi che scandiscono la maggior parte di attività di comunicazioni importanti sugli smartphone, vengono definite da “notifiche push”, effettuate in modo efficace ed immediato.

Con Star App è, ovviamente, possibile usufruire di questo sistema di comunicazione: ogni qualvolta si vorrà inviare una notifica push ai propri utenti basterà crearla nella propria app ed inviarla con un semplice click.

Chi è veramente interessato a questo tipo di comunicazione? In realtà tutti quelli che hanno una app: associazioni culturali e sportive ed enti pubblici, attività commerciali, quali ristoranti, negozi, parrucchieri, alberghi, saloni di bellezza e persino partiti politici. Tutti potranno inviare al proprio target informazioni utili per permettere di rimanere aggiornati in tempo reale su più fronti: segnalazioni di calamità naturali e di chiusura strade, orari uffici e musei, inaugurazioni di negozi, promozioni last minute, orari di partite… In questo modo, le notifiche push danno la possibilità di un grande coinvolgimento del proprio target di riferimento.

La geolocalizzazione dell’invio delle notifiche push è un’altra delle caratteristiche fondamentali delle notifiche push: è possibile infatti scegliere di inviarle suddivise per zone e renderle così fruibili soltanto ad un target specifico. É anche possibile che le notifiche push vengano inviate a seconda delle preferenze e degli interessi degli utenti.

Infine, è possibile programmare l’invio stabilendo data e orario specifici per rendere più semplice la gestione delle comunicazioni importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *