Le configurazioni di Star App: una soluzione per tutte le esigenze!

Star App ha soluzioni per tutto e per tutti!

In questo articolo vogliamo presentarvi con chiarezza tutti i nostri servizi relativi alla configurazione per le vostre App. Iniziamo con il definire cosa intendiamo per configurazione: ci riferiamo alla realizzazione della struttura della App proprio come il cliente la desidera e che può seguire in prima persona passo dopo passo in tutte le sue fasi di sviluppo tramite il nostro previewer “STAR APP PREVIEWER” (App scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android) o tramite l’editor CreaStarApp (www.creastarpp.eu).

A seconda delle richieste di personalizzazione, si distinguono le varie configurazioni:

  1. CREAZIONE STRUTTURA APP: adatta per chi vuole solo un piccolo aiuto dal punto di vista grafico e di struttura di base, mentre gestisce direttamente l’inserimento dei contenuti. Questo tipo di configurazione prevede un confronto con il cliente (telefonico, via mail o via skype), dove il nostro staff cercherà di comprendere a pieno le volontà del cliente. Successivamente effettueremo un check dei contenuti web già esistenti, come siti e pagine social, grazie al quale definiremo una prima bozza. Il cliente dovrà poi verificarla e dare le proprie opinioni in merito, concordando così la struttura definitiva. Concluso il nostro intervento, il cliente dovrà semplicemente dare spazio alla sua fantasia per inserire i contenuti!
  2. CREAZIONE STRUTTURA APP + INSERIMENTO CONTENUTI: comoda per i clienti più “pigri” (scherziamo ovviamente!): cioè coloro che, per via di tempo o attività impegnative, vogliono ricevere il prodotto già finito sia dal punto di vista strutturale che di contenuto. In aggiunta a quanto previsto dalla prima tipologia di configurazione, il nostro Staff si occuperà anche dell’inserimento dei contenuti; il cliente fornirà al nostro Staff tutte le info necessarie per recuperare i contenuti ed elaborarli e, una volta realizzata la App, dovrà solo comunicare se è di suo gradimento ed apportare eventuali modifiche. Specifichiamo però, che per quanto riguarda menù e e-commerce, noi ci occuperemo dell’inserimento di prodotti fino ad un massimo di 30 unità.
  3. CONFIGURAZIONE AD HOC: indicata per i clienti con esigenze particolari per i quali il nostro editor potrebbe non prevedere delle soluzioni oppure perché richiedono attività che vanno al di là delle configurazioni specificate sopra. Ecco…è solo apparenza! Star App è un editor realizzato da noi e completamente nativo e per tale ragione ci riserviamo sempre di fare prima una valutazione delle richieste del cliente, per capire se e come possiamo soddisfarlo. Solo dopo questa analisi il cliente deciderà se accettare o meno la nostra proposta seguendo poi tutti i vari step riportati nelle descrizioni precedenti.

Dopo la conferma delle varie configurazioni si passa alla PUBBLICAZIONE DELLA APP e il gioco è fatto!! L’App potrà essere aggiornata nei contenuti da parte del cliente stesso! È così semplice. Vedrete che riuscirete anche voi. Parola di Star App! 😉

NB: Sottolineiamo che ogni configurazione è ovviamente accompagnata da un corso formativo per l’utilizzo dell’editor della durata di 2 ore, perché il nostro obiettivo è quello di rendere indipendenti i nostri clienti consentendo loro di muoversi in completa autonomia e serenità all’interno del nostro editor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *