Champions Trophy: l’app ufficiale

Tifosi accaniti o semplici appassionati di calcio, questa applicazione è una vera chicca per tutti coloro che sono in attesa di uno dei tornei giovanili più importanti del Mondo e che vedrà protagoniste tutte le più grandi promesse del calcio Mondiale, riunite per la prima volta in territorio svizzero, a Lugano: si chiama “Champions Trophy”, l’App ufficiale dell’omonimo evento, nato dalla geniale intuizione del suo fondatore Leonid Novoselsky, che unisce il grande spettacolo dei giovani talenti delle migliori scuole ed accademie calcistiche internazionali, con valori quali la socializzazione e la fratellanza.

L’App di Champions Trophy. disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS, è un progetto ideato dallo stesso sviluppatore dell’applicazione “FCL Giovanili”, Gabriele Visentini dell’area comunicazione di Football Club Lugano Settore Giovanile, utilizzando la piattaforma Star App. Con lo scopo di poter aiutare tutti quegli utenti che necessitano di rimanere sempre aggiornati sugli orari delle partite, risultati e classifiche, si presenta come un’App dalla struttura estremamente intuitiva e di facile navigazione, corredata di una galleria di immagini, un programma dettagliato e sempre aggiornato su tutti gli appuntamenti sportivi del momento, e una sezione di notizie dedicate all’argomento. Ma non solo.

Entrando nel particolare, la motivazione più importante che spinge alla creazione di questa App, deriva dal desiderio di poter dare ogni tipo di informazione soprattutto a genitori e parenti dei bambini che non possono seguire tutte le squadre. Da qui, l’intenzione di uno sviluppo che includa ed offra agli utenti, due delle funzioni più interessanti ed innovative realizzate finora: la diretta streaming, pensata per quelle persone impossibilitate a seguire l’evento dal vivo: il collegamento diretto infatti si rivela essere estremamente vantaggioso non solo per la sua disponibilità a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma in qualsiasi parte del mondo. In più, per chi da lontano non può seguire le dirette streaming dei match, è stata creata una funzione più immediata: il Live Score, grazie alla quale è possibile vedere i risultati di tutte le partite in tempo reale.

Concludendo, siamo certi che in breve tempo, per merito delle sue semplici ma significative funzioni di cui dispone, anche l’applicazione diventerà irrinunciabile per tutti gli amanti di questo sport.
La soddisfazione e l’orgoglio di aver realizzato un buon prodotto c’è e, visti i primi riscontri positivi sui download, le premesse del successo anche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *