Analytics e Utenti: come monitorare i download e le registrazioni alla vostra App

Sappiamo perfettamente che l’obiettivo dei clienti che si affidano al nostro editor Star App per realizzare la App della loro azienda, società sportiva o associazione, è quello di raggiungere in breve tempo e con estrema facilità il maggior numero di utenti.

Oltre a questo sappiamo anche quanto sia fondamentale per ogni cliente conoscere l’andamento dei loro download.

Per tale ragione abbiamo infatti deciso di realizzare due aree specifiche all’interno del nostro editor www.creastarapp.eu dedicate proprio a questi aspetti fondamentali.

In particolare, abbiamo previsto una sezione “Analytics” nella quale sarà semplice ed immediata la visualizzazione, il numero di applicazioni installate e il numero di visite. Ovviamente si tratta di dati recuperati direttamente, senza nessuna elaborazione, dagli store iOS e Android. In questo modo potrete verificare l’aumento o la diminuzione dei clienti che utilizzano la App e strutturare sulla base di queste informazioni diverse strategie marketing o di comunicazione, decidendo magari di pubblicizzare di più il prodotto per aumentare i download o per esempio cercando di fidelizzare i clienti che hanno già scaricato la App con sconti o promo a loro dedicate per incentivarli nell’utilizzo costante dell’applicazione.

Da questi aspetti deriva la necessità di inserire sempre nell’area Analytics le informazioni relative alle promozioni dedicate ai clienti, indicando così i migliori users e le percentuali di utilizzo dei premi stessi.

Oltre ai download, spesso i nostri clienti vogliono conoscere anche le informazioni degli utenti che hanno effettuato la registrazione alla loro App: Star App permette anche questo!

Abbiamo creato l’area “Utenti” in cui il proprietario della App potrà visualizzare l’elenco di tutti i clienti e il giorno della loro registrazione. In più, cliccando sul bottone “azioni” è possibile verificare ogni singola informazione inserita dal cliente. Qualora abbiate deciso di personalizzare la sezione del My Account, è proprio dall’area Utenti che potrete recuperare tutte le ulteriori informazioni che avete richiesto ai vostri utenti.

Conosciamo bene le vostre esigenze e abbiamo così studiato un prodotto unico che risponda a tutte le vostre necessità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *